Brasserie

the place to eat

Dove si creano i ricordi

Un viaggio indimenticabile coinvolge i sensi e libera le emozioni. Nella Brasserie ogni colore, sapore e profumo si trasforma in ricordo indelebile di un’esperienza a tutto tondo. Un piacere per gli occhi, il cuore e il palato ideale per coloro che amano scoprire il mondo a tavola.

La filosofia

Il primo appuntamento con l’Italia, il suo territorio, le sue persone, la sua cucina; l’accoglienza è uno dei valori fondamentali per gli abitanti della Penisola. Ed è su questa che lo Stadt Hotel Città ha deciso di costruire la nuova missione della sua Brasserie: far “assaggiare” al viaggiatore che raggiunge Bolzano, la cultura di un intero Paese, attraverso il massimo rispetto per la stagionalità delle materie prime, per gli aspetti nutrizionali e per la filiera dei prodotti utilizzati.

Da nord a sud, le venti regioni italiane saranno protagoniste dei piatti che la brigata di Chef Forzan, proveniente da tutta Italia, presenterà ai commensali in menù settimanali e mensili, creati per dar vita ad una vera e propria immersione nel gusto del Belpaese.

il nostro CHEF

La consapevolezza che creatività ed eleganza si esaltino nella semplicità, ha guidato lo Stadt Hotel Città nella scelta di chi avrebbe dovuto rappresentare il suo grande ritorno, anche in cucina.

Lo chef Riccardo Forzan ha una formazione di tutto rispetto: formatosi con Sergio Mei, l’executive chef del Four Season di Milano per più di vent’anni e illustre portavoce della cucina tradizionale italiana, Forzan ha poi lavorato con Maestri del calibro di Gualtiero Marchesi, Alain Ducasse e Moreno Cedroni.

Chef giovane e con le idee chiare, Forzan ha scelto di tornare in Italia dopo aver fatto lavorato nelle cucine di tutto il mondo, consapevole che gli usi, i costumi, i sapori, i suoni e le persone della penisola non hanno eguali. La sua esperienza a livello internazionale viene riportata nei piatti per l’Hotel sotto forma di aspetto cosmopolita della cucina, immediatamente percepibile e apprezzata dal cliente attento. Come per il suo mentore Sergio Mei, punto di forza della cucina di chef Forzan è l’innata capacità di reinventare le ricette della tradizione italiana. Nei piatti studiati e preparati per il rientro in grande stile dello Stadt Hotel Città, la sua esperienza, la tradizione, la ricerca e la contemporaneità si uniscono a ingredienti e lavorazioni eccellenti.

Tutto è perfettamente chiaro nelle creazioni dello chef: la scelta accurata delle migliori materie prime, lo studio continuo degli accostamenti fra i sapori, la bellezza e l’equilibrio, ricercati anche nella presentazione del piatto e nel servizio finale. Ogni dettaglio dovrà portare emozione e spontaneità al palato: solo in questo modo l’esperienza a tavola diventa completa e indimenticabile.

Riccardo Forzan

Executive Chef

gallery

Enjoy place, taste

pizza gourmet

Gustare la migliore pizza italiana circondati dal panorama mozzafiato delle Alpi, è un privilegio irrinunciabile. Stadt Hotel Città mette a disposizione delle serate dei clienti della Brasserie anche una pizzeria gourmet.

Un menù in onore delle città italiane, che si arricchisce ogni settimana di una nuova proposta e si rinnova ogni mese con cinque diverse pizze, tutte rigorosamente preparate con lievitazione lunga e naturale ed un impasto classico o integrale.

PRENOTAZIONI

Brasserie, The place to eat

Riservate il vostro tavolo

A pranzo

12:00 - 14:30

Dalle 12 alle 14.30 dedicatevi una pausa piacevolmente rilassante, da soli o in compagnia, gustando piatti leggeri della cucina italiana comodamente seduti al vostro tavolo preferito.

A cena

18:00 - 22:00

Dalle 18.00 alle 22.00 l’atmosfera accogliente della Brasserie è riservata alla vostra cena. Prendetevi tutto il tempo che desiderate per assaporare le delizie della cucina italiana: la buona tavola inizia da qui.

Inserite la vostra richiesta e vi risponderemo il prima possibile

This is the Place to eat