Al Città
the place to eat
Dove si creano i ricordi
Un viaggio indimenticabile coinvolge i sensi e libera le emozioni. All’interno del ristorante Al Città ogni colore, sapore e profumo si trasforma in ricordo indelebile di un’esperienza a tutto tondo. Un piacere per gli occhi, il cuore e il palato ideale per coloro che amano scoprire il mondo a tavola.
La filosofia

Il primo appuntamento con l’Italia, il suo territorio, le sue persone, la sua cucina; l’accoglienza è uno dei valori fondamentali per gli abitanti della Penisola. Ed è su questa che lo Stadt Hotel Città ha deciso di costruire la nuova missione del suo Al Città: far “assaggiare” al viaggiatore che raggiunge Bolzano, la cultura di un intero Paese, attraverso il massimo rispetto per la stagionalità delle materie prime, per gli aspetti nutrizionali e per la filiera dei prodotti utilizzati.
Da nord a sud, le venti regioni italiane saranno protagoniste dei piatti che la brigata di Chef Forzan, proveniente da tutta Italia, presenterà ai commensali in menù stagionali, creati per dar vita ad una vera e propria immersione nel gusto del Belpaese.

Il nostro menù
il nostro CHEF
La consapevolezza che creatività ed eleganza si esaltino nella semplicità, ha guidato lo Stadt Hotel Città nella scelta di chi avrebbe dovuto rappresentare il suo grande ritorno, anche in cucina.
Lo chef Riccardo Forzan ha una formazione di tutto rispetto: formatosi con Sergio Mei, l’executive chef del Four Season di Milano per più di vent’anni e illustre portavoce della cucina tradizionale italiana, Forzan ha poi lavorato con Maestri del calibro di Gualtiero Marchesi, Alain Ducasse e Moreno Cedroni.
Chef giovane e con le idee chiare, Forzan ha scelto di tornare in Italia dopo aver lavorato nelle cucine di tutto il mondo, consapevole che gli usi, i costumi, i sapori, i suoni e le persone della penisola non hanno eguali. La sua esperienza a livello internazionale viene riportata nei piatti per l’Hotel sotto forma di aspetto cosmopolita della cucina, immediatamente percepibile e apprezzata dal cliente attento. Come per il suo mentore Sergio Mei, punto di forza della cucina dello chef Forzan è l’innata capacità di reinventare le ricette della tradizione italiana. Nei piatti studiati e preparati per il rientro in grande stile dello Stadt Hotel Città, la sua esperienza, la tradizione, la ricerca e la contemporaneità si uniscono a ingredienti e lavorazioni eccellenti.
Tutto è perfettamente chiaro nelle creazioni dello chef: la scelta accurata delle migliori materie prime, lo studio continuo degli accostamenti fra i sapori, la bellezza e l’equilibrio, ricercati anche nella presentazione del piatto e nel servizio finale. Ogni dettaglio dovrà portare emozione e spontaneità al palato: solo in questo modo l’esperienza a tavola diventa completa e indimenticabile.
Riccardo Forzan
Executive Chef


gallery