Termini e Condizioni

Termini e condizioni di prenotazione per i clienti dell’“Hotel Città” della HOTEL CITTÀ srl – GmbH

Queste condizioni di prenotazione per i clienti (“Condizioni di prenotazione”) sono valide per le prenotazioni effettuate direttamente presso Hotel Città oppure presso un agente incaricato da Hotel Città. 
Queste Condizioni di prenotazione non riguardano le prenotazioni effettuate con un tour operator (e non direttamente presso Hotel Città o un agente incaricato da Hotel Città. Tali prenotazioni saranno invece soggette alle condizioni di prenotazione dell’organizzatore del viaggio.
Se avete effettuato la prenotazione via telefono, fax o posta, senza aver consultato precedentemente le presenti Condizioni di prenotazione e, dopo averne preso visione, desiderate cancellare la prenotazione, vi invitiamo a restituire tutta la documentazione ad Hotel Città o alla vostra agenzia di viaggio entro 7 giorni dalla ricezione delle presenti Condizioni di prenotazione. La vostra prenotazione sarà annullata e gli importi da voi versati vi saranno restituiti per intero, a patto che non abbiate iniziato il vostro soggiorno. Questa clausola non è valida se la prenotazione è stata effettuata nei 14 giorni precedenti la data di inizio del soggiorno.

 

Condizioni di prenotazione

Quando effettuate una prenotazione, direttamente con Hotel Città, state stipulando un contratto con Hotel Città. Il contratto si riterrà concluso solo dopo che avrete effettuato il pagamento dovuto per la prenotazione e dopo che vi avremo rilasciato una conferma della prenotazione.

Le presenti Condizioni di prenotazione, i decreti, le convenzioni internazionali, le leggi vigenti in materia di responsabilità degli hotel e/o degli albergatori (“Normativa locale per gli albergatori”), la conferma di prenotazione e qualunque altra informazione scritta da noi e portata alla vostra attenzione (o, nel caso in cui abbiate effettuato la prenotazione presso un’agenzia di viaggio [“Organizzatore del soggiorno”], che abbiamo chiesto all’Organizzatore del soggiorno di portare alla vostra attenzione) prima di confermare la prenotazione con voi o con l’Organizzatore del soggiorno e qualsiasi altro termine che potremmo di volta in volta concordare con voi formano le basi del contratto per tutte le prenotazioni effettuate con Hotel Città.

In caso di discrepanze tra le presenti Condizioni di prenotazione, la Normativa locale per gli albergatori, qualsiasi condizione di terzi e/o convenzione internazionale applicabile e così via, le presenti Condizioni prevarranno nella misura consentita dalla legge.

Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni di prenotazione prima di effettuare la prenotazione con noi, in quanto (fatte salve le eventuali modifiche che potremo di volta in volta concordare con voi) stabiliscono i vostri e i nostri rispettivi diritti e obblighi. Se qualche disposizione delle presenti Condizioni di prenotazione non vi è chiara, contattateci al fine di chiarirne il significato. Se non accettate le presenti Condizioni di prenotazione, non dovete effettuare la prenotazione con noi.

Con la presente, a seguito dell’effettuazione di una prenotazione, l’Ospite principale:

  1. dichiara di avere l’autorità di vincolare al contratto tutte le persone citate nella sua prenotazione;
  2. conferma che i dati forniti per tutte le parti alla prenotazione sono completi e accurati;
  3. conferma di avere letto e compreso le presenti Condizioni di prenotazione e accetta (per sé e per conto di qualsiasi altra persona citata nella sua prenotazione) di essere vincolato ad esse; conferma di aver letto la nostra Informativa sulla privacy, disponibile sul nostro sito Web all’indirizzo hotel-città.com/privacy-policy e conferma di provvedere a fornire la nostra Informativa sulla privacy a ogni persona citata nella prenotazione;
  4. conferma di avere almeno 18 anni e, se effettua una richiesta di servizi che prevedono restrizioni legate all’età, dichiara che tutte le persone partecipanti al soggiorno hanno l’età adatta per usufruire di tali servizi.

 

Prenotazione di un pacchetto alberghiero o prenotazione del solo hotel?

I nostri obblighi nei vostri confronti cambiano a seconda della tipologia di prenotazione effettuata: a “Pacchetto alberghiero” indica una singola prenotazione effettuata da un cliente nello spazio economico europeo costituita da una prenotazione alberghiera e da almeno un “altro servizio turistico” che: HOTEL CITTÀ s.r.l. – G.M.B.H. Piazza Walther 21, 39100 Bolzano – Bozen (BZ) Italy Tel.:  • P.IVA – MwSt. Nr. 03106850211 info@hotel-citta.com • www.hotel-citta.com

  1. non è intrinseco alla prenotazione alberghiera;
  2. non viene acquistato dopo l’inizio del soggiorno;
    • e rappresenta una quota significativa del valore della prenotazione del Pacchetto alberghiero (almeno il 25% del valore della prenotazione del Pacchetto alberghiero);
    • o rappresenta una caratteristica essenziale della prenotazione del Pacchetto alberghiero;

OPPURE “Prenotazione del solo hotel” indica una prenotazione effettuata da (i) un cliente nello spazio economico europeo per una o più camere che non comprende un Pacchetto alberghiero; o (ii) un cliente di qualunque parte del mondo diversa dallo spazio economico europeo per una o più camere, in maniera indipendente o insieme ad altri servizi turistici. In questi termini:

  1. la Sezione A definisce le Condizioni di prenotazione per le prenotazioni del solo hotel;
  2. la Sezione B definisce le Condizioni di prenotazione per le prenotazioni di pacchetti alberghieri; e
  3. la Sezione C contiene le Condizioni di prenotazione per entrambe le prenotazioni del solo hotel e dei pacchetti alberghieri.